Una metropoli a misura d’uomo
Città globale italiana per eccellenza, Milano è oggi uno dei nodi mondiali del network della finanza, della moda, del design, dei media, della ricerca universitaria, dei centri espositivi e fieristici, dell’arte e della cultura e di molto altro.
Città che nasconde più di quanto ostenti, offre un’aura di fascino a chi la visita per la prima volta, in cerca del Duomo e delle attrazioni di cui non può mancare una foto ricordo, nemmeno nel caso di una permanenza di poche ore. Una città in cui è bello tornare e che richiede qualche ora di permanenza in più per iniziare a dare confidenza ai suoi visitatori, aprire i suoi scrigni e mostrare i suoi tesori più preziosi.
Si può scoprire allora che la Città di Milano si apre come una rosa, con un’anima in ogni petalo: la Milano delle basiliche rinascimentali, la Milano dei musei e delle gallerie d’arte, la Milano dei cortili e dei palazzi, la Milano dei Navigli e di Leonardo da Vinci, la Milano del teatro d’opera e della prosa classica e contemporanea, la Milano del fashion, del design e dello shopping, la Milano dell’arte contemporanea di espressione mondiale, ecc.
Qualcuno se ne innamorerà fino a iniziare a pensarla come la destinazione ideale per una permanenza più lunga, magari per motivi di studio, di lavoro, di ricerca o semplicemente di vita.
Punto di partenza e di arrivo per molti dei nostri tour accompagnati che si sviluppano nel Nord Italia, senza perdere l’occasione di una visita a questa Città unica e in continua crescita.